Impianti ed interveni per manutenzione di condomini a bagnolo mella brescia

La lunga e comprovata esperienza accumulata nel corso di trenta anni di attività nel settore di assistenza tecnica e progettazione ha permesso alla S.I. Impianti Elettrici di Bagnolo Mella di divenire una realtà di punta, nonché un riferimento per famiglie, imprese e realtà più complesse. Oltre ai numerosi servizi garantiti, la ditta è a disposizione anche per manutenzioni condominiali di vario tipo su tutto il territorio di Brescia, garantendo puntualità e sicurezza in ogni contesto. Contatta gli elettricisti e gli altri tecnici dell’impresa e richiedi un intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria per il tuo condominio. 

Contattaci

Impianti  condominiali


Tra le manutenzioni condominiali più comuni ci sono quelle che riguardano gli impianti elettrici, idraulici ed antincendio.


Gli impianti che possono esistere all’interno di un condominio possono essere in comune o autonomi, ovvero di proprietà di un solo soggetto.


Molto spesso, soprattutto per gli impianti elettrici condominiali, vengono presi in considerazione gli interventi di manutenzione quando sono molto vecchi e richiedono dunque una sostituzione integrale.


Essendo questo un intervento di manutenzione straordinaria, prima di procedere è necessario che sia stabilito in assemblea e che la decisione rispetti l’articolo 1136 quarto comma del Codice Civile, ovvero che il voto sia espresso dalla maggioranza dei presenti da almeno la metà del valore dell’edificio.

Impresa certificata


Per tutte le manutenzioni condominiali è inoltre necessario che l’impresa scelta per il servizio sia abilitata e iscritta in un apposito registro della Camera di Commercio di zona, affinché sia accertato il possesso di tutti i requisiti.


L’intervento di manutenzione, come la sostituzione dell’impianto elettrico, idraulico e antincendio si deve basare su un progetto realizzato da un tecnico competente e la spesa deve essere ripartita nel rispetto del primo comma dell’articolo 1123 del Codice Civile.


Essendo infatti un intervento conservativo delle parti comuni, l’onere economico è in capo a tutti in condomini, tenendo conto dei millesimi di proprietà, a meno che si tratti di un condominio parziale.


In tal caso vige il terzo comma del medesimo disposto normativo. In ogni caso si interviene solo sugli impianti comuni, senza poter estendere la pretesa di sicurezza alle parti private. 

  • Condominio

    Scrivi qui la tua didascalia
  • Attrezzi


Ho letto {{ l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *}}

Contattaci per info e preventivi


Via Guido Cavalcanti 12

25021 Bagnolo Mella (BS) 

366 3635826

320 6762958

Richiedi un preventivo gratuito per impianti civili e industriali

Share by: